Aggiornamenti sulle condizioni di Jules Bianchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Edi98~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercheremo qui di ricostruire quanto accaduto a Jules Bianchi,pilota della Marussia (F1). In questo post vi aggiorneremo anche delle sue condizioni:

    10:15 IL PORTAVOCE DELLA FIA: "PRIVO DI SENSI"
    Il portavoce della Fia, Matteo Bonciani, ha confermato la gravità dell'incidente di Bianchi: "E' privo di sensi e le sue gravi condizioni non hanno permesso che venisse trasportato in elicottero in ospedale. Per questo è stata utilizzata l'ambulanza"

    12:00 BIANCHI SOCCORSO MENTRE ERA IN MACCHINA
    L'elicottero inizialmente previsto per il trasporto in ospedale di Jules Bianchi ha dovuto rinunciare alla sua missione a causa della notte che cominciava a cadere sul circuito di Suzuka. Si è deciso cosi' di portare il francese in ambulanza scortato dalle moto della polizia. La Marussia di Bianchi è stata danneggiata gravemente nella parte posteriore. Il pilota francese, incosciente, era ancora nell'abitacolo della sua monoposto, con il casco sfilato, quando i suoi soccorritori gli hanno applicato per la prima volta la maschera di ossigeno. Poi è stato messo su una barella per essere trasportato su una ambulanza.

    12:30 BIANCHI E' IN COMA
    Jules Bianchi sarebbe in stato di coma dopo l'incidente occorsogli a Suzuka. Il pilota francese, però, non avrebbe mai smesso di respirare autonomamente. Al momento sarebbe sotto i ferri, operato presso il Policlinico Universitario di Mie (15 km da Suzuka), per ridurre un ematoma alla testa. La situazione e i traumi sono apparsi subito molto gravi. A riferirlo è il padre del pilota della Marussia, Philippe Bianchi: "Condizioni critiche, lo stanno operando al cervello". L'impatto contro la ruspa sarebbe avvenuto lateralmente e al momento è intervenuta in pista la polizia giapponese, per effettuare i rilievi dell'accaduto.

    13:25 LA FIA CONFERMA LA GRAVITA'
    Anche la Federazione internazionale ha confermato che Bianchi ha subito gravi ferite alla testa. Dopo l'intervento sarà trasferito in terapia intensiva.

    15:05 OPERAZIONE ANCORA IN CORSO
    E' ancora in corso l'operazione alla testa di Jules Bianchi per rimuovere l'ematoma provocato dall'incidente di Suzuka

    15:40 OPERAZIONE ALLA TESTA TERMINATA
    E' terminata l'operazione alla testa di Jules Bianchi. Il pilota della Marussia è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Mie.

    16:00 IL PADRE: "SARANNO DECISIVE LE PROSSIME 24 ORE"
    Il padre di Jules Bianchi ha confermato che "saranno decisive le prossime 24 ore" per capire come andrà il decorso del pilota della Marussia. Il francese è stato operato alla testa per ridurre un importante edema cerebrale. Si attende una comunicazione ufficiale da parte dei medici.

    17:26 BIANCHI RESPIRA AUTONOMAMENTE
    Jules Bianchi sarebbe in grado di respirare autonomamente. Non sarebbe previsto alcun bollettino medico fino a domani.
     
    Top
    .
  2. Buonfy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia...lasciare quella gru a bordo pista..
     
    Top
    .
1 replies since 5/10/2014, 17:29   9 views
  Share  
.