Facebook, Ask, Instragram e i like. Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    11,410
    Reputation
    +3
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    Ok non è un segreto. Nell'era dei Social Network ormai la stragrande maggioranza degli adolescenti (e non solo) dà all'interno di questi un'incredibile importanza ai like. Della serie "io ho più like di te quindi sono più figo" ecc. Arrivano poi a formarsi dietro a questi like gruppi veri e propri di persone, come ad esempio quelli con più mi piace che vengono detti "popolari". Insomma, è impossibile al genere umano non giudicare le cose per il loro aspetto esteriore, e arrivare ad avere infiniti pregiudizi inutili.
    Se da un lato questo sistema "di sentirsi fighi per i like" è vero, è anche vero che soprattutto un social network come Ask ha cambiato fondamentalmente una delle cose principali nella vita dei ragazzi, ovvero il relazionarsi con l'altro sesso. Ormai internet è usato anche come mezzo principale per "impezzare" ovvero iniziare relazioni con altre persone, e i giovani d'oggi ormai non sanno neanche più come andare a parlare a una ragazza che gli piace se prima non le hanno scritto su un social network. In effetti i social sotto questo punto di vista semplificano molto le cose, ma poi non dobbiamo lamentarci se le relazioni durano un mese.
    Questa è più o meno la mia opinione: sono piuttosto contrario a questo sistema e soprattutto mi infastidisce vedere i miei amici che darebbero qualsiasi cosa per avere una manciata di pollici in su. Personalmente me ne frego, e non arrivo a giudicare una persona assolutamente da quanto seguito abbia dai like. Per quanto riguarda questo nuovo sistema di relazionarsi dico che sono un grande appassionato di internet e dei computer, ma penso che l'uso di questi mezzi anche per andare a figa sia il peggior degrado della nostra generazione.
    E voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. ~Edi98~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo hai ragione. Facebook è il top,le persone si conoscono tramite i like,a chi mette mi piace un cuore in bacheca. C'è,ma davvero fate? Ma chi lo vuole il tuo cuore in bacheca. Se metti mi piace ti voto.Ma vaffanculo,chi lo vuole sapere. È questo il problema,ho visto gente cancellare stati e foto solo perchè non superano i 10 Like. Di questo passo si cancelleranno le relazioni face to face,e la vita diventerá un commenta,mi piace e condividi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    11,410
    Reputation
    +3
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    Esatto, la pensi esattamente come me. Che poi tra l'altro penso che questa cosa stia diventando veramente virale. Cioè a volte quando stavo con la mia ragazza (ora ex) capitava che nonostante fossimo soli ci mettessimo a fare i cazzi nostri su Whatsapp. E' una cosa di cui ovviamente mi vergogno ma è così. Che poi non so ho come il presentimento che tra qualche anno se vorrò trovare una ragazza sarò praticamente obbligato a farlo tramite i social network, perchè è qua che andremo a parare andando avanti di questo passo.

    Comunque il top sono quelli che mettono lo screen della chat con il proprio ragazzo/a giusto per far vedere che sono fidanzati :asd:
     
    Top
    .
  4. Buonfy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente..mi fate scassare ahahah detto questo, penso che i social ovviamente hanno inciso molto sulla vita quotidiana..personalmente io ne faccio uso per tenere contatti con i miei amici lontani (a Napoli) e la trovo molto utile come cosa..poi ovviamente questi social hanno portato più problemi che altro...personalmente ask la trovo una stronzata, scusate il termine, facebook dipende l'uso che se ne fa (in molti casi sbagliato)..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    11,410
    Reputation
    +3
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    Sì Bounfy forse hai frainteso. Io non sto dicendo che i social network siano inutili, anzi sono utili sotto diversi punti di vista. Quello che è sbagliato è l'uso che ne fa la gente.
     
    Top
    .
  6. Buonfy93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi ma infatti condivido..:) Poi se uno come giuseppe sapio diventa famoso grazie ai social allora..lasciamo stare ahahah
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    11,410
    Reputation
    +3
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    ahahah non mi ci far pensare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    31,023
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Pienamente d'accordo con te :) Purtroppo i social oltre a vantaggi decisamente ottimi hanno stravolto sotto ogni punto di vista (in negativo) la vita delle persone. Il fatto di poter fare il primo passo con la persona che piace su Facebook per la gente timida può essere un bel vantaggio rispetto a fermarla per strada ad esempio. Il fatto di poter tenere gli amici o i parenti lontani è un altro vantaggio, purtroppo però ci sono altri aspetti negativi da voi già detti, come quelli della caccia ai like. L'odiosissimo se metti il like di metto il cuoricino in bacheca o ti voto fa salire il nazismo. La gente non si relaziona più come prima e non esprime magari più i pensieri come prima, il social poteva essere utile (e potrebbe...) per esprimere le proprie idee, i propri pensieri, invece si tende a condividere cose condivise già da altri milioni di utenti solo per avere i like.
     
    Top
    .
7 replies since 1/9/2014, 11:49   37 views
  Share  
.